Fatto n. 144
Tutela degli animali al primo posto, anche per la carne equina

Dall'inizio del 2013 ci riforniamo di carne equina solo da allevamenti europei controllati che rispettano gli elevati standard svizzeri in materia di benessere animale.

Carne di cavallo venduta da Coop proviene solamente da aziende in Europa che rispettano i severi standard svizzeri in materia di protezione degli animali.

Gli allevamenti d'oltreoceano non erano in grado di garantire i nostri elevati standard fissati per il benessere degli animali. Per questo motivo la carne di cavallo nei nostri negozi proviene esclusivamente da aziende europee controllate, e in particolare da Francia, Spagna e Svizzera. Le nostre organizzazioni partner, come il GVFI International AG e l'ente di controllo indipendente Société Générale de Surveillance (SGS), verificano in loco l'effettivo rispetto delle ordinanze sulla protezione degli animali. Perché pretendiamo che gli elevati standard svizzeri in materia di benessere animale vengano rispettati anche per la carne proveniente dall'estero. (Fotografia: Arno Balzarini)

I nostri partner

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.