08.06.2016

Giornata degli oceani: buone notizie!

Dal 2009, l’8 giugno ricordiamo gli oceani e la loro importanza per l’uomo. L’iniziativa ha dato i suoi frutti, visto che oggi i nostri clienti acquistano quasi esclusivamente pesce e frutti di mare da fonti sostenibili.

Oceani: essenziali per la vita sulla terra

Rispetto al 2015, abbiamo aumentato la quota di pesce e frutti di mare da fonti sostenibili nel nostro assortimento, raggiungendo così il 99,8 %. È un’ottima notizia per i mari di tutto il mondo, che tanta importanza rivestono per la nostra alimentazione, per la nostra salute e per il clima. Le Nazioni Unite sono giunte a questa conclusione già da vari anni: nel 2009 hanno infatti dichiarato l’8 giugno «Giornata mondiale degli oceani».

La nostra offerta ittica è sempre più sostenibile

Poveri di grassi, ma ricchi di proteine nobili, preziosi sali minerali e vitamine, il pesce e i frutti di mare svolgono un ruolo chiave nella sicurezza alimentare mondiale e sono sempre più richiesti. Ecco perché da anni ci impegniamo per rendere la nostra offerta di prodotti ittici sempre più sostenibile. E i risultati non mancano: che si tratti di prodotti freschi o surgelati, il nostro pesce e i nostri frutti di mare provengono interamente da fonti sostenibili, appartengono quindi a specie classificate dal WWF come «consigliate» o «consigliate con cautela».

Collaborazione con il WWF

Per garantirvi anche in futuro la totale sostenibilità della nostra offerta ittica, continueremo a collaborare con il WWF e a sottoporre ai suoi controlli annuali l’intero assortimento di pesce e frutti di mare, apportando le necessarie modifiche. Così, anche negli anni a venire, la Giornata degli oceani sarà sempre un’occasione per festeggiare.

Scopri di più sulla Giornata degli oceani

Altri fatti su questo tema

Scoprite oltre 360 fatti per una maggiore sostenibilità: se ne aggiungono continuamente di nuovi!

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.