28.02.2018

Progetti per bambini in difficoltà – grazie alla vendita di arance di Terre des hommes

Il 2 e 3 marzo 2018, l’appuntamento si rinnova! In tutta la Svizzera si svolge la tradizionale vendita di arance di Terre des hommes a favore di bambini in difficoltà e delle loro famiglie. Da oltre 40 anni sosteniamo l’azione migliorando così lo stato di salute di migliaia di bambini in 17 paesi.

Terre des hommes vende arance a favore dei bambini bisognosi e delle loro famiglie in tutta la Svizzera.
© Terre des hommes

Grazie a oltre 1’500 volontari, la più grande azione umanitaria di strada della Svizzera raccoglie ogni anno circa 800’000 franchi. I fondi raccolti vengono direttamente devoluti a vari progetti di Terre des hommes nell’ambito della salute e dell’alimentazione, per esempio nel Burkina Faso, nel Bangladesh o nella Mauritania.

I progetti attivi in 20 paesi si concentrano sulla salute del bambino nei suoi primi 1’000 giorni di vita e comprendono misure contro la malnutrizione oltre a garantire assistenza medica, igiene o trattamenti medici speciali.

Terre des hommes sostiene le famiglie rohingya che si sono insediate nei campi profughi intorno alla città di Cox's Bazar.
© Terre des hommes

In Bangladesh, per esempio, Terre des hommes offre sostegno alle famiglie di Rohingya stabilitesi nei campi profughi attorno alla città di Cox’s Bazar. Le loro condizioni di vita sono molto precarie, la gente non ha accesso a beni di prima necessità.

Il sessanta percento dei profughi Rohingya sono bambini, di cui molti soffrono di malnutrizione o fame. L’organizzazione per l’aiuto all’infanzia ha aperto nel campo profughi cinque centri alimentari per curare bambini malnutriti. I bambini vengono nutriti con un alimento ricco di proteine a base di latte e pasta di arachidi per contrastare al più presto la loro malnutrizione.

Il progetto di vendita di arance Terre des hommes è incentrato sulla salute dei bambini.
© Terre des hommes

Dal 1962 sosteniamo Terre des hommes in qualità di partner. Da oltre 40 anni gestiamo le ordinazioni delle arance insieme al nostro fornitore spagnolo e le rivendiamo all’organizzazione umanitaria al prezzo di costo. Inoltre forniamo il nostro supporto in termini di logistica e comunicazione. L’anno scorso sono state vendute circa 75 tonnellate di arance, a pieno beneficio di migliaia di bambini e delle loro famiglie.

Vendita di arance – arance per la salute dei bambini

Fatti su questo tema

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.