30.08.2018

Fatti bio Naturaplan

25 anni fa abbiamo lanciato insieme a Bio Suisse la marca propria bio Naturaplan e oggi vi presentiamo un’infografica che riassume i punti salienti del nostro impegno per l’agricoltura bio.

Agricoltura biologica in Svizzera

Nel 1993 Coop ha lanciato sul mercato Naturaplan la prima marca di prodotti bio del commercio al dettaglio in Svizzera, contribuendo così all’affermazione dei prodotti biologici nel nostro Paese. Durante i 25 anni di presenza sul mercato bio di Coop, la marca Naturaplan ha vissuto uno sviluppo costante. Grazie a questa iniziativa pionieristica, oggi in Svizzera è disponibile una grande varietà di prodotti bio a prezzi accessibili. Con oltre 1'800 prodotti, Naturaplan rappresenta oggi il principale marchio bio della Svizzera.

Non ci limitiamo a rifornire gli scaffali di prodotti bio, bensì ci dedichiamo con impegno sincero all'evoluzione dell'agricoltura biologica. Dal 1993 collaboriamo a stretto contatto con l'Istituto di ricerche dell'agricoltura biologica (FiBL) e investiamo ogni anno circa 1 milione di franchi nella ricerca sull'agricoltura biologica.

I prodotti Naturaplan, contrassegnati con la Gemma di Bio Suisse, soddisfano i più severi standard in materia di benessere degli animali, equità ed ecologia. Date un'occhiata ai punti di forza dei nostri prodotti bio Naturaplan: www.naturaplan.ch

Nel fatto n. 259 vi spieghiamo come la Svizzera è diventata campione del mondo bio grazie a voi e a Naturaplan.

Fatti su questo tema

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.