Fatto n. 121
Massima trasparenza per i prodotti trasportati per via aerea

Coop è il primo commerciante al dettaglio ad avere iniziato a contrassegnare già dal 2007 i prodotti che arrivano nei supermercati tramite il trasporto aereo, il quale incide pesantemente sul clima.

Con l'adesivo «By Air» Coop contrassegna le merci trasportate per via aerea.

L'adesivo a forma di aereo con la dicitura «By Air» parla da solo e garantisce ai nostri clienti il massimo della trasparenza. Le varietà esotiche di frutta e verdura, ad esempio, così come la carne di agnello neozelandese e quella di manzo argentino, arrivano sui nostri scaffali per via aerea. Laddove possibile riduciamo questo tipo di trasporti. Inoltre, finanziamo progetti per la tutela del clima in collaborazione con il WWF e la fondazione Fair Recycling. (Foto: Remo Nägeli)

Con l'adesivo «By Air» Coop contrassegna le merci trasportate per via aerea.

Continuiamo a sviluppare nuovi progetti lungo la nostra catena di valore aggiunto. Per poter garantire la massima efficacia, essi devono rispettare i requisiti dello standard più autorevole del panorama internazionale: il Gold Standard. Gli effetti positivi che ne derivano sono innumerevoli: le necessità dei nostri fornitori vengono prese direttamente in considerazione e nel farlo si tutelano al meglio gli ecosistemi essenziali per il loro sostentamento. I progetti incidono molto positivamente anche su aspetti quali la biodiversità, la qualità della vita, la salute e l'occupazione della popolazione locale.
La fondazione Fair Recycling smaltisce i frigoriferi in Brasile secondo i rigorosi standard della Carta Svizzera e ha lanciato un sito di riciclaggio unico nel suo genere in Brasile. Questo va a beneficio non solo del clima, ma anche dell'economia locale.

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.