Fatto n. 159
Con Swiss Alpina chiudiamo il ciclo del PET

Lavoriamo costantemente agli imballaggi dei nostri prodotti di marca propria per risparmiare quanto più materiale possibile.

Coop lavora costantemente agli imballaggi per i prodotti di marca propria per risparmiare quanto più materiale possibile.

Grazie a questo impegno il nostro stabilimento Pearlwater, che confeziona le bottiglie dell'acqua minerale Swiss Alpina e Prix Garantie, produce dal 2012 imballaggi con un peso assai ridotto e un tappo ancora più piccolo. Inoltre, anche la pellicola di plastica che avvolge le bottiglie è stata ulteriormente ottimizzata, per un risparmio totale di 285 tonnellate di plastica all'anno (Fatto n. 383). Inoltre, nel 2016 abbiamo aumentato la nostra quota die bottiglie in PET riciclate, che è passata dal 25% al 30%. (Foto: Ferdinando Godenzi)

Passiamo interamente al PET riciclato per le bottiglie della nota acqua minerale di marca propria Swiss Alpina. Le 24,5 milioni di bottiglie prodotte ogni anno, ora composte al 100 % da PET riciclato svizzero, sono disponibili già da oggi in tutti i punti di vendita della Svizzera. Così facendo, chiudiamo il ciclo del PET e diamo nuova vita a ogni bottiglia.

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.