Fatto n. 271
Abbiamo sostenuto l'iniziativa Bike4Car.

Con Jumbo siamo il più grande rivenditore di biciclette in Svizzera e come tale abbiamo sostenuto dal 2014 al 2017 l'iniziativa estiva Bike4Car di SvizzeraEnergia e del movimento per il clima myblueplanet realizzata a livello nazionale.

Per la terza volta sosteniamo la campagna nazionale Bike4Car di SwissEnergy e il movimento per la protezione del clima myblueplanet.

Ogni anno i nostri clienti hanno potuto scambiare la propria auto con un'e-bike Coop Edile+Hobby per la durata di una settimana e acquistarla scontata al termine della prova una volta convinti dai vantaggi della mobilità elettrica sostenibile. In più le biciclette erano quasi tutte certificate Topten, un marchio raccomandato dal WWF.

L'e-bike presenta molteplici vantaggi. Da uno studio realizzato dall'UFE emerge che l'80% dei proprietari utilizza quotidianamente la bicicletta elettrica come primo o secondo mezzo di trasporto. In media i possessori di e-bike percorrono annualmente circa 2600 km, inoltre delle biciclette vendute una su cinque oggi è un'e-bike. La mobilità elettrica ha effetti molto positivi: grazie a un minor ricorso all'auto, solo nel 2013 si è risparmiato l'equivalente di circa 42.000 tonnellate di CO2 e si sono decongestionate le infrastrutture di trasporto.

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.