Fatto n. 309
Le uova Naturafarm provengono da galline allevate all'aperto

Con Naturafarm Freiland+ facciamo tutto il possibile per garantire che la vita delle nostre galline ovaiole Naturafarm sia più naturale e rispettosa possibile: dal pollaio al mangime, fino ai controlli non programmati della Protezione svizzera degli animali presso le aziende dei nostri fornitori.

Le uova Coop Naturafarm provengono da polli allevati in un ambiente all'aperto adatto agli animali.

L'allevamento rurale all’aperto Naturafarm Freiland+ supera i requisiti di legge. In questo modo le galline possono vivere serenamente, sia all'interno del pollaio, sia all'aperto sui prati. Acquistando uova Naturafarm siete sicuri che le uova sono state deposte da galline che razzolano in allevamenti rurali all'aperto rispettosi della specie. Le nostre galline possono accovacciarsi dove preferiscono, nel pollaio, nell'area all'aperto dotata di lettiere o sugli ampi prati. Grazie alla presenza di cespugli, alberi e tettoie, gli animali hanno sempre a disposizione ombra e un riparo dagli uccelli rapaci. Per il mangime, ci atteniamo agli standard e utilizziamo esclusivamente soia certificata, priva di OGM e di provenienza garantita dallo «Europe Soya Program». Inoltre nei mangimi vietiamo l'uso di coloranti sintetici che modifichino il colore dei tuorli. 

La data di deposizione indicata sulla confezione e il codice di provenienza garantiscono la tracciabilità di ogni uovo Naturafarm fino al produttore. Due volte l'anno i produttori vengono sottoposti a controlli a sorpresa da parte della Protezione Svizzera degli Animali (PSA). Per una maggiore trasparenza nei confronti dei nostri clienti, a partire da metà ottobre 2022 ogni uovo riporterà il marchio della Protezione Svizzera degli Animali. 

Per aver applicato i severi criteri Naturafarm i produttori ricevono un prezzo equo per le loro uova. Coop si incontra regolarmente con i rappresentanti della Comunità di produttori di uova Naturafarm per discutere sui costi di produzione e sviluppare ulteriormente il programma Coop Naturafarm in questo settore. (Foto: Philippe Jean-Petit-Matile)

  • Cespugli, alberi e rifugi offrono ombra e protezione dai rapaci al pascolo.
    Foto: Fabian Heizmann
  • Coop si occupa degli standard nell'alimentazione dei propri polli.
    Foto: Fabian Heizmann
  • Per l'alimentazione dei polli, Coop utilizza esclusivamente soia priva di OGM.
    Foto: Fabian Heizmann
  • I polli Coop sono sempre dove si sentono più a proprio agio.
    Foto: Fabian Heizmann

I nostri partner

Le nostre marche e i label

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.