Fatto n. 331
Artigianato regionale e posti di lavoro a Schangnau

Grazie all'aiuto del Padrinato Coop per le regioni di montagna è stato salvato il caseificio locale di Schangnau. Con la nostra marca propria Pro Montagna offriamo un importante canale di vendita per questi squisiti prodotti assicurando posti di lavoro.

Il notevole spirito d'iniziativa dei soci della cooperativa casearia locale ha fatto il resto, aprendo all'azienda nuovi sbocchi di mercato e creando valore aggiunto a livello regionale. L'assortimento Pro Montagna propone attualmente cinque specialità casearie di Schangnau. Una parte del ricavato delle vendite dei formaggi viene devoluta al Padrinato Coop per le regioni di montagna, che sostiene progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro della popolazione montana. Acquistando questi prodotti si fornisce un contributo prezioso alle aree montane in generale e in particolare alla regione di Schangnau. (Foto: Max Muench)

  • Una parte del ricavato dell'acquisto è destinata alla sponsorizzazione Coop per le zone di montagna e sostiene progetti volti a migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle popolazioni di montagna.
    Foto: Heiner H. Schmitt
  • Grazie alla sponsorizzazione Coop per le zone di montagna, il caseificio del villaggio è stato salvato e ricostruito.
    Foto: Heiner H. Schmitt
  • Coop offre un canale di vendita privilegiato per l'innovativo caseificio di Schangnau.
    Foto: Heiner H. Schmitt

I nostri partner

Le nostre marche e i label

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.