Fatto n. 381
Rinunciamo alla stampa automatica dello scontrino

Rinunciamo alla stampa automatica dello scontrino in tutte le casse risparmiando così oltre 400 tonnellate di carta all'anno. I titolari di una Supercard Coop possono inoltre ricevere lo scontrino in formato digitale.

Alle nostre casse lo scontrino viene stampato solo su richiesta.

Dal 2019 le nostre casse Self-checkout non stampano più lo scontrino in automatico. Se lo desiderano, i clienti possono ovviamente continuare a richiederlo con un semplice clic. Da marzo 2022 anche alle casse servite dei supermercati Coop, nei reparti alimentari dei Grandi Magazzini Coop City, e nei punti di vendita Karma, Sapori e Coop To Go gli scontrini non verranno più stampati in automatico, ma solo su richiesta. In questo modo risparmiamo oltre 400 tonnellate di carta all'anno. 

 

Scontrino digitale

Se siete titolari di una Supercard Coop, potete visualizzare lo scontrino su supercard.ch nella sezione «I miei acquisti» dopo ogni spesa. Lì trovate anche i certificati di garanzia.
Lo scontrino di cassa digitale permette di limitare gli sprechi di carta, ma non solo: accedendo allo storico degli scontrini, le spese sono sotto controllo in ogni momento.

 

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.