11.09.2019

Apprendista crea la propria collezione Naturaline

Nel 2018 Leonie Näpflin ha vinto il nostro workshop sul futuro dedicato agli apprendisti Coop. Ora, grazie alla collaborazione con il nostro partner Remei AG, dal suo talento artistico sono nate le t-shirt della nuova collezione Naturaline.

Due anni fa Leonie e altri 17 apprendisti hanno partecipato al workshop sul futuro per gli apprendisti Coop e hanno dato prova della propria creatività sviluppando idee sostenibili per il futuro. Il talento artistico e le idee originali di Leonie, ventitreenne apprendista nel centro Coop Edile+Hobby di Stans, le sono valsi il primo posto. Insieme a due colleghe ha creato una prima bozza di una linea di moda sostenibile per giovani, progetto che i responsabili di Coop Naturaline hanno deciso di portare avanti invitando le ideatrici a concretizzarlo.

L'idea diventa realtà

A gennaio 2018 le tre ideatrici sono state invitate per un workshop presso l'azienda Remei AG, dove sono state introdotte ai princìpi che stanno alla base del cotone Naturaline e alle dinamiche del design della moda.

Dopodiché hanno avuto tre ore a disposizione per sviluppare i propri temi e bozzetti, che noi abbiamo successivamente utilizzato insieme al nostro partner Remei AG per la realizzazione di una nuova collezione di t-shirt Coop Naturaline.

La collezione sostenibile per Coop Naturaline

Prima di iniziare l'apprendistato, Leonie Näpflin ha frequentato un corso di preparazione alla Hochschule Luzern – Design & Kunst, realizzando t-shirt e borse nel tempo libero. Ora, grazie al suo impegno per la sostenibilità e al suo talento, il suo sogno è diventato realtà. Le t-shirt di cotone bio per donna e uomo sono disponibili da subito in due colori diversi in tutti i Grandi Magazzini Coop City.

I quattro modelli finali che ora fanno parte della collezione sono stati accolti molto positivamente: «I miei colleghi sono entusiasti», ha dichiarato Leonie, che nel frattempo è stata assunta a tempo indeterminato nel centro Coop Edile+Hobby di Stans. «È un sogno che diventa realtà. Sono molto felice che l'apprendistato da Coop mi abbia permesso di raggiungere un traguardo che sembrava così lontano».

Fatti su questo tema

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.